Designer
Scopri gli artisti
Antonello Blandi
Antonello Blandi, artista, pittore, designer siciliano scelto come pittore emergente da Google per il Camp 2017 e dal Corriere della Sera per il “bello d’Italia”, e reduce da una recente installazione al Design District di Dubai, prodotta da Fantini Mosaici ed illuminata dal Gruppo Artemide.
Antonello ha firmato con una pennellata creativa le nostre collezioni più amate, compresa FichiAllegri, il nostro Inno alla Gioia.
L’incontro tra Palais Royal e Antonello Blandi è stato non solo un incontro di fortuna ma una pennellata di allegria che diventa Arte.
Vito Nesta
Vito Nesta è un designer laureato in Interior Design a Firenze; originario della Puglia, vive e lavora a Milano.
Designer, direttore artistico, decoratore d’interni e artigiano, è guidato dalla sua attrazione per la cultura straniera, utilizzando i suoi viaggi come una persistente forma di ispirazione. Il suo pensiero creativo si esprime attraverso progetti di grafica e product design, arredamento d’interni, fotografia e pittura.
Dall’incontro tra Palais Royal e Vito Nesta nasce Illusions, la collezione di melamine dedicata alla riscoperta della bellezza perduta.
Studio Mamo
Lorena D’Ilio e Andrea Mamo, una coppia di creativi eclettici e curiosi, costantemente alla ricerca del nuovo e dell’inaspettato. Studio Mamo si presenta come un incubatore d’idee, concetti, progetti, prodotti e materiali che si mescolano e s’intersecano di continuo. Lorena e Andrea si sono specializzati negli anni nella creazione di collezioni home per importanti nomi della moda che vanno dal tessile fino al mobile e alla decorazione.
La loro versatilità e il loro eclettismo si sposano perfettamente con l’anima cosmopolita di Palais Royal.
Tra le collezioni disegnate da Studio Mamo: Santa Rosalia ed Eté Savage
Valeria Cunto
Valeria Cunto nasce e si forma a Roma come Grafic Designer, si sposta a Milano dove per alcuni anni lavora in agenzia pubblicitarie come Kiwi Digital e M&C Saatchi specializzandosi in digital Art Direction e UI Design.
Nel 2018 diventa libera professionista e prosegue come nomade digitale spostandosi tra Cracovia, Barcellona e Torino, focalizzandosi sul lavoro da illustratrice, consulente.
Tra i suoi clienti:
Illo, Tango, Luxottica, Triplesence Reply, Sketchin, Miele Italia, Cantiere Creativo, Astrospace, Fler, Charlotte Pasticceria, Brickslab, Lamart, Quinto Lancio.
Oggi lavora e vive a Torino dove approfondisce la sua formazione nelle arti visive.
Filosofia e metodo:
Come illustratrice e designer, pone un’attenzione totale ai colori e ai dettagli e ama combinare l’approccio artistico alla strategia.
É appassionata di libri e di storie ben narrate. Adora notare dettagli e imperfezioni che rendono unico il mondo e usarli per rendere peculiare ogni progetto.